Segreteria

Piazza Tiziano 30, 32044 

Pieve di Cadore (BL)

Mandaci un Messaggio

Club fondato il 09-03-1996                                                                                                                                                             

We

Web Site Cristian Bosello 

Rotary Club
Cadore - Cortina D'Ampezzo

Renzo Zagallo - Presidente RC Cortina

Zanella Rolando passa il testimone a Renzo Zagallo

 
“… per fare la differenza…
rivisitare e vivere autenticamente nel club
in amicizia e nella condivisione
i valori primari del Rotary”

Pieve

Renzo Zagallo è il nuovo presidente del Rotary club Cadore Cortina.

Riunione Annuale. 

Giro della ruota tra presidenti del Rotary Club Cadore Cortina.

Nei giorni scorsi si è svolto il tradizionale Giro della ruota per il Rotary club Cadore Cortina che ha visto il passaggio delle consegne fra il presidente uscente Rolando Zanella e il presidente per l’annata 2017/2018 Renzo Zagallo.

Per Zanella è stata l’occasione per ripercorrere le attività che hanno caratterizzato la vita del club durante la sua presidenza, in particolare l’ISFR Cortina 2017  promosso già nell’anno precedente dai club Cadore Cortina, Belluno e Feltre  in collaborazione con il Distretto 2060.

Si è trattato di un evento internazionale straordinario che ha visto i tre club impegnarsi per 2 anni e che ha visto la partecipazione dal 4 all’11 di marzo di 304 soci provenienti da club italiani ed esteri.

Ben 22 paesi stranieri erano rappresentati.

 

Il ricavato dell’ISFR ha consentito la realizzazione di 4 service: Villa Gregoriana – Auronzo (donazione di una bicicletta elettrica per il trasporto di carrozzine per disabili); Assi/Associazione sportiva sociale invalidi onlus di Sedico (donazione di ausili per la sede operativa); The Games Nevers Ends onlus - Cortina d’Ampezzo (contributo per l’acquisto di un pulmino per disabili); Vita senza dolore onlus Pieve di Cadore ( contributo per l’ acquisto di due letti elettrici e relativi materassi antidecubito). Sono stati ospiti della settimana “International ski fellowship rotarians” due amici che si sono distinti in passato nell’attività agonistica a livello internazionale, Oscar De Pellegrin e Kristian Ghedina.

 

E’ stata poi la volta del nuovo presidente Renzo Zagallo il quale ha voluto ricordare prima di tutto le motivazioni che lo hanno portato nel Club.

 

Ora per lui inizia un periodo particolare nel quale  saranno richiesti a lui e a tutti i soci un grande impegno e un grande lavoro . Ha voluto sintetizzare in un motto il senso del suo programma: “…. per fare la differenza … rivisitare e vivere autenticamente nel club in amicizia e nella condivisione i valori primari del Rotary”. Ecco alcuni punti importanti del suo programma: sostenere e rafforzare il club nell’ amicizia e nella condivisione tra i soci,  promuovere il dialogo tra i soci, dialogare e lavorare insieme con il Distretto e  con gli altri club del territorio, interessare alcuni giovani a intraprendere un’attività imprenditoriale (microcredito), intensificare la presenza del Rotary nelle scuole con  i progetti di alternanza scuola e lavoro, coinvolgere il club nell’attività di formazione e sensibilizzazione sulle problematiche del dolore e della sofferenza .

1905 Paul Harris Fonda il Rotary
Oggi...
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now